Distanza della linea di misura


Buongiorno,
vorrei capire a quanto corrisponde una "unità" del valore Distanza nel pannello allegato, per inserire un testo di posizionamento con linea di misura...
Mi ritrovo a dover procedere per tentativi, specie quando l'inserimento deve avvenire in basso rispetto a un'armatura.
Cioè, se metto "2.000" piuttosto che "4.000" come valore della distanza, dove devo aspettarmi che si posizioni l'origine del "pettine" della linea di misura rispetto alle barre? O meglio, rispetto a quale punto delle barre?

Grazie.

Pièces-jointes (1)

Type: image/jpeg
Téléchargé 420 fois
Size: 12,04 KiB

Ovviamente se è impostato 2 e lo modifico con 4 ottengo una distanza doppia
Per capire a pieno il funzionamento del parametro devo aggiungere che il valore che si immette 2 o 4 che sia è la distanza espressa in mm in tavola di stampa e non collegata alla scala o unità di misura del quadro
Per verificarlo le basterà impostare il quadro in scala 1:1 scala mm e vedrà che il valore coincide con la distanza
Questo perché è importante gestire il valore in stampa non in fase di lavoro

Ricordavo che le dimensioni dei testi fossero assolute e che quindi andassero impostate in base alla scala della stampa, ma non credevo succedesse lo stesso per le linee di misura... Tanto più che, se nell'editor tavole importo un quadro e do un fattore testo opportuno (perché magari mi serve usare una scala differente per modifiche giunte in corso d'opera), non mi pare che le distanze seguano il fattore impostato.
Quindi mi conferma che la distanza "2" è sempre "2 mm in stampa" anche se ingrandisco/riduco il testo di un quadro importato?