[Domanda] Livelli Tetto differenti Allplan 2018


Buonasera,
prima di scrivere ho cercato di capire dove sbaglio, guardando i post precedenti e anche i video tutorial, però in tutt i casi arrivo alla medesima soluzione.
Cerco di spiegarmi al meglio, devi realizzare una copertura con tutti i lati diversi ma l'altezza del colmo uguale per tutte le falde.
Creo quindi i livelli tetto con le varie pendenze e fin qui tutto bene, ma una volta finito mi accorgo che il colmo o la linea mediana delle falde presenta altezze differenti, e non riesco proprio capire come poter ovviare a questo problema.
Non so se sono stato chiaro quindi allego foto sperando che sia più esplicativa delle parole.

Grazie a tutti

Allegati (1)

Type: image/jpeg
41 scaricato
Size: 295,18 KiB
11 - 13 (13)

buonasera
scusate se mi intrometto.....NON RICORDO se questa funzione esiste anche in Allplan 2018... oggi lo risolverei così
Essendo ogni falda composta da due triangoli, suggerisco la soluzione che presento nei due video allegati.
Sono partito dal modello 3D presente nell'ndw.
Non utilizzo il modulo travetti, ma li creo "uno a uno" con il comando trave. Il modulo travetti di Allplan spezzerà sempre l'elemento in corrispondenza della "diagonale" sulla falda.

Buona serata

Allegati (2)

Type: video/mp4
722 scaricato
Size: 7,69 MiB
Type: video/mp4
725 scaricato
Size: 4,97 MiB

@venox:
What you did in green is correct.
I redid the same in pink and then drew a cover and a beam that are aligned with the roof plan.
See the result...
___________

Quello che hai fatto in verde è corretto.
Ho rifatto lo stesso in rosa e poi ho disegnato una copertura e una trave che sono allineate alla pianta del tetto.
Guarda il risultato...


Allegati (1)

Type: application/octet-stream
549 scaricato
Size: 768,26 KiB

Ok, quindi non stavo sbagliando completamente, anche se avrei voluto capire come funziona il tutto direttamente dalla gestione dei livelli, grazie per la pazienza Bertrand.

Ottima anche la soluzione data dai video, molto esplicativa e sicuramente un'alternativa, grazie AReG molto utile.

Una Buona serata e un Buon Lavoro a entrambi

11 - 13 (13)

https://campus.allplan.com/ utilizza cookies  -  Maggiori informazioni

Accetta