Buongiorno, pur creando elementi del modello tridimensionale di vario colore, una volta che estraggo delle viste associative e/o sezioni, il programma mi permette di indicare un unico tipo di linea, sia nel colore, spessore e tipologia. Questo ovviamente anche nel caso di trasformazione della vista in elemento bidimensionale. C'è un modo per far si che se io creo un elemento di un colore, diverso dagli altri, possa mantenerlo nella vista senza poi doverso modificare nelle viste bidimensionali?
Grazie, in attesa di possibili soluzioni.
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
Colori linee in viste associative e 2d
Ciao,
colori, layer e tipo di linea in viste e sezioni associative o 2d, puoi gestirli nelle proprietà "Imposta Formati".
Per le linee di sezione, se decidi di visualizzare gli spigoli spessi puoi scegliere soltanto un colore, penna, riga e layer.
Per le linee di prospetto invece, nella sezione "Spigoli", hai la possibilità di scegliere un unico colore, oppure, deselezionando la casella colore, le linee di prospetto assumeranno il colore che hai impostato per i vari oggetti. Stesso discorso per layer, penna e riga.
Nell'immagine che allego ho scelto di visualizzare le linee di prospetto con penna 0.18, riga tipo 1, colore n° 6. I layer invece, essendo deselezionati erediteranno il layer dell'oggetto. Se avessi deselezionato anche la casella del colore, dopo aver cliccato su "Applica" avrei visualizzato la sezione con le linee di prospetto dei colori assegnati agli oggetti.
Spero di esserti stato utile
Вложения (3)
Grazie, utilissimo. Mi mancava il passaggio di deselezionare solo il colore, così facendo i colori sono quelli assegnati originariamente. Molto gentile.