tetto [Gelöst]


Buongiorno a tutti.
Ho un piccolo problema che spero, con il vostro aiuto, di risolvere.
Ho da poco messo le mani su questo programma e perciò ho deciso di guardare alcuni tutorial su internet e ho trovato un esercizio bellino da fare, arrivato al tetto è sorto un problema: quando inserisco il "livello tetto" e lo imposto in modo tale che venga a una falda con una pendenza prefissata oltre a crearmi un sottilissimo piano inclinato, che servirà da guida pre il manto di copertura, il programma ne genera un altro piano orizzontale che è decisamente anti estetico oltre che apparentemente inutile; come posso fare a eliminarla?
grazie 1000

Se ho capito bene il quesito, la risposta è: non puoi eliminarlo, ma solo decidere a quale quota deve trovarsi!
Ma forse ho capito male: i livelli del tetto sono sempre due (uno superiore e uno inferiore) e costituiscono i livelli a cui puoi agganciare la soletta del pavimento (livello basso) e la soletta del tetto (livello alto), ma dipende come sei abituato a lavorare con i livelli (può darsi che altri lo usino solo per la copertura).

ciao,
se trasformi il livello tetti in costruzione ausiliaria sarà "invisibile"

valar murghulis

Potresti organizzare il tuo lavoro in layer, in questo modo se posizioni i livelli tetto sul layer, ad esempio 'livelli', terminate le procedure per definire la copertura o altri volumi architettonici, spegni il relativo layer e ti trovi il disegno senza quelle entità che definisci 'antiestetiche'. In ogni modo, quando capirai le reali potenzialità dei livelli, ti renderai conto che non sono per nulla inutili. Infine se vai in < opzioni > e poi scegli dal menù a sinistra < livelli >, avrai la possibilità di impostare alcune proprietà fra le quali se in fase di plottaggio desideri che i livelli siano stampati o meno.


https://campus.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren