Certificazione energetica


Domanda:
sapete dirmi perchè nell'ultima versione di Archicad 16 c'è il modulo per la Certificazione energetica mentre in Allplan ci dobbiamo accontentare del simulatore? (salvo comprare altri software)
confido nella partecipaziome al topic.

sono anni che cerco di capire le scelte commerciali nem, ma non ci sono mai riuscito. e quando cerco di far capire ai vari commerciali le mie esigenze(non ultimo una discussione per assurdi tempi di consegna della nuova versione di cinema 4d, in ritardo di settimane rispetto ad altri distributori italiani) ma ho sempre la sensazione che le esigenze dei clienti siano l'ultimo intersse dei commerciali.
meno male che ci sono i tecnici nem, quelli sono fantastici.
ps non so quanti potranno leggere il mio commento perchè hanno la simpatica abitudine di cancellare post a loro poco graditi. devono esserci dei commerciali anche qui.....

valar murghulis

Visto la scarsa partecipazione a questo post, devo dedurre che ognuno di voi è fornito di software supplementare perciò non ne sentite la carenza.
Comunque affinchè possiamo avere delle risposte dai responsabili della nemetschek vi esorto a partecipare.
Grazie tutti e madmax

Io in effetti uso un sw dedicato alla certificazione energetica, ma francamente penso che per la Nem sarebbe molto complesso gestire in Allplan tutte le tipologie di calcolo per l'ACE visto che ogni regione d'Italia ha una procedura di calcolo personalizzata.

P.S.
Ma Archicad ha un modulo ACE che prende in considerazione TUTTE le tipologie previste dalle Regioni italiane, o è un modulo che fa delle "valutazioni energetiche"?

Vedo che come al solito Willer la butta lì senza informarsi, quindi studiomlb, ti confermo io quello che scrivi...

  • L'analisi di ArchiCAD è di tipo "preliminare", quindi poco difforme da quella di Allplan

  • A differenza dei software dedicati come ad es. Logical Termolog , ArchiCAD 16 non è validato dal CTI

Se Willer vuole studiare, qui trova tutte le informazioni che gli servono:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=20631.0

Buona lettura

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be