Buongiorno, non riesco a visualizzare e quindi neanche a stampare alcune etichette "gruppo vani" in layout tavola, l'unico modo che ho trovato per poterle stampare è di utilizzare stampa contenuto finestra, c'è una soluzione alternativa ?
Grazie
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
[Frage] Etichetta gruppo vani non visibile in layout tavola
L'etichetta vani è stata inserita in un quadro che a sua volta è stato inserito nella tavola? Se la risposta è sì, è molto strano perché le etichette altro non sono che dei testi "intelligenti". Gli altri testi "normali" (con lo stesso carattere) li stampa?
Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be
Sì, le etichette "gruppo vani" sono state inserite in un quadro che è stato poi inserito nella tavola (nella tavola c'è solo quel quadro).
Gli altri testi e le altre etichette vengono stampate normalmente, pensavo fosse un problema di ordine di visibilità per cui ho provato anche a spostare queste etichette per non sovrapporle ai vani ma lo stesso non sono visibili nella tavola.
Prova a postare il quadro con l'etichetta x capire cosa c'è di strano
Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be
Ti posto uno stralcio del quadro con una etichetta gruppo vani "Proprietà 2" che non è visibile in layout tavola.
Grazie
Anhänge (1)
ora mi è tutto più chiaro... :-) in realtà non ha nulla a che vedere con il layout di stampa. L'etichetta che stai impiegando è stata pensata per essere visibile in una scala che va da 1:1 a 1:100. Impostando una scala da 1:101 a 1:XXX (ad esempio 1:200) non è più visibile.
Lo puoi verificare direttamente nel quadro semplicemente cambiando la scala che compare nella barra di stato.
per capire come personalizzarla secondo le tue esigenze consulta l'help online alla sezione Stile etichetta oppure contatta il supporto tecnico
Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be
Anhänge (1)
Le avevo provate tutte ma non avrei mai pensato alla scala dato che le altre etichette vano erano visibili.
Grazie Massimo.