Questo è il topic che riguarda cosa vorremmo di nuovo per il ns allplan comincio ad elencare una po di cose :
importazione oggetti GDL in smartpart ;
librerie di arredi con misure standard italiane ;
nuovo modulo scale ;
chi si aggiunge ?
Questo è il topic che riguarda cosa vorremmo di nuovo per il ns allplan comincio ad elencare una po di cose :
importazione oggetti GDL in smartpart ;
librerie di arredi con misure standard italiane ;
nuovo modulo scale ;
chi si aggiunge ?
Quoto in pieno quello che dici e aggiungerei anche il modulo coperture (tipo archline - Con un clic mi fa un tetto completo, anche della struttura, poi sono io che decido cosa togliere), anche se devo ancora testarlo in pieno sulla 2014.
.
Ho avuto modo di usare sia archicad che vectorworks e tutte le pecche che avevano nelle vecchie versioni, sono state in parte risolte. Certo sono ancora alla perfezione, ma almeno ci provano ad accontentare gli utenti.
Sono anni che promettono miglioramenti in questo senso e per adesso non ne ho visti.
Non per essere polemico, ma se si paga un canone annuale è giusto che abbia un riscontro reale e non semplici palliativi che alla fine possono aiutare poco.
Gli altri software si stanno evolvendo velocemente, attirando sempre più i vecchi utenti allplan.
Siamo seri!
Gli sforzi di Nem sono evidenti e ci sono sostati negli anni. Se penso alla lontana versione 2003 ad oggi non sembra neppure lo stesso programma. Diamo i meriti che la Nem si merita.
...poi tutto è migliorabile.
Personalmente chiederei:
- smartpart per gli elementi architettonici e di finitura (vedi App-easy, già in parte sviluppate dai "cugini" francesi)
- aggiornare i "BIC" visto che oramai sono spesso datati (vedi aggiornamento dei francesi che hanno integrato le macro porte con gli smartparts, vedi dataexpress)
- possibilità di copiare singole parti di un dwg e copiarlo in allplan con il semplice CTRL+V
- migliorare la gestione delle macro
- gestione multistrato dei solai
- migliorare le pareti multistrato con l'inserimento di finestre, nello specifico gli imbotti (senza aggiunte di rivestimenti ma in automatico come archicad)
- motore di rendering come vectorwork (cinema 4d)
.........poi cambierei anche la moglie ma saprei cosa perdo senza sapere cosa andrei a pigliare (metafora).
saluti
In più come già richiesto:
Una guida esaustiva del linguaggio smartparts (non il semplice help attualmente disponibile peraltro in inglese e con alcuni comandi solo citati ma neanche minimamente spiegati)
Aggiungo:
La possibilità di vincolare gli oggetti architettonici (pareti porte finestre....) in planimetria con determinate regole geometriche magari fornite anche di flag dinamico sul perchè si è impostato quella determinata regola.
Semplificazione dei moduli facciate e ringhiere la cui interfaccia è a dir poco schizoide
A me non dispiacerebbe neanche una versione nativa per mac.
ok, quello che mi viene in mente ora:
valar murghulis
Si ma gran parte delle richieste vengono eseguita già dall'app. di app-esay, e in maniera molto semplice e chiara. Non capisco perchè non sia stata presa in considerazione prima dalla Nem.
aggiungo ....
miglioramento dell'imnportazione degli oggetti sketchup in quanto oggi molti oggetti vengono importati senza layer ne colori quindi poco usabili ...
Aggiungo:
Possibilità di editare liberamente tramite linguaggio le smartpart porte, finestre e portelloni, create con i nuovi comandi di Allplan, in modo che ogni utente abbia la possibilità di apportare migliorie e/o correggere eventuali difetti riscontrati nell'uso quotidiano.
valar murghulis