Buongiorno!
Ho provato ad utilizzare il modulo ristrutturazione (quello 3d e non il raffronto nuovo vecchio bidimensionale) e come al solito ho riscontrato un paio di problemi. Premetto che ho letto la guida pdf e seguito il video webinar.
I due comandi usati principalmente sono:
-conversione ristrutturazione
- corpi demolizione, nuova costruzione
Detto ciò, i due problemi riscontrati sono i seguenti:

1- il comando per tamponare un'apertura finestra o porta demolita, funziona solo con le pareti perimetrali e non con i tavolati interni. Come mai?

2- La comparazione si vede correttamente in 3d come pareti gialle e rosse. Nel momento in cui però, vorrei mostrare in 3d anche il progetto (nuova costruzione + stato di fatto), ho l'esigenza di vedere tutto il progetto non più come gialli e rossi ma con i rispettivi materiali. Per ottenere questo, secondo le mie modeste conoscenze, dovrei doppiare il 3d e riassegnare alla parte rossa i layer e i materiali, facendo un doppio lavoro.

Non è possibile invece, ottenere tutto questo automaticamente dallo stesso 3d?

Mi spiego, basterebbe che a livello di rappresentazione 3d, con un semplice clic, tutto ciò che è rosso (nuovo costruito) possa essere ricollegato ai materiali di origine (esempio scelti dal BIC), mantenendoli nel loro rispettivo layer di ristrutturazione.

Infine, ci sono novità sul nuovo modulo di ristrutturazione 2012?
Grazie,
saluti