Problemi con posa Smartpart al grezzo ed etichetta di riferimento


Buongiorno, è un po che mi scontro con un problema relativo alla posizione da terra delle smartpart tale da garantire il pacchetto pavimento.
Seguendo il corso BIM ho delle smartpart impostate con una partenza da terra (dal grezzo) di +12 cm. Questo parametro è possibile modificarlo nella scheda impostazioni della smartpart stessa, tuttavia se agiscono solo su questo parametro, aumentandolo tipo a +17 (quindi +5 cm sul totale), mi si riduce l'h massima della smartpars stessa, mantenendo però l'etichetta corretta. Se aumento anche l'h dell'apertura, in maniera tale che l'h totale della smartpart non cambi (in un prospetto nel caso di una portafinestra è noioso) di +5 cm mi si modifica anche l'etichetta chiaramente anche nella condizione "al finito".

Grazie saluti
Andrea

Aggiorno il post allegando un quadro con la porta in questione.
Vorrei alzarla di ulteriori 5 cm da terra senza cambiare gli altri parametri, quindi vorrei traslare tutto verso l'alto.
Se qualcuno sa darmi una dritta...ci sto diventando matto, mi viene da pensare che sia un impostazione base del programma da modificare e non l'oggetto smartpart, ma non mi so orientare.

il file è v. 2017

Anhänge (1)

Typ: application/octet-stream
919-mal heruntergeladen
Größe: 1,88 MiB

Credo di aver risolto.
Il problema riguarda i 12 cm, che sono stati applicati negli attributi (assegna e modifica attributi oggetto) al valore V7.
Successivamente nell'etichetta Al finito V67 (dove per l'appunto i valori V6 e V7 vengono detratti) si ottengono i risultati voluti.

Saluti a tutti
Andrea