Smartpart "Simposio Be Connected 2012" [Gelöst]


Mi sono imbattuto in un video prewiew di Massimo sul simposio 2012 tenutosi alla fine del 2011 in cui si vedevano delle interessanti Smartparts in particolare una per realizzare il terreno ed alcuni arredi di Calligaris (tavolo e sedie) che non ho trovato da nessuna parte.
Sono disponibili ? dove si possono reperire?

Senza aprire un altro post faccio una domanda: qualcuno ha mai provato a disegnare in 3D gli impianti (idraulico ed elettrico) ? se si cosa avete utilizzato? corpi 3D ?
Nel caso dell'impianto idraulico ad esempio dovrei disegnare dei cilindri 3D per realizzare i tubi, poi trasformarli in "corpo quantità" ed assegnargli la relativa voce di computo?

Grazie

1 - 10 (12)

Zitiert von: Muttley
Mi sono imbattuto in un video prewiew di Massimo sul simposio 2012 tenutosi alla fine del 2011 in cui si vedevano delle interessanti Smartparts in particolare una per realizzare il terreno ed alcuni arredi di Calligaris (tavolo e sedie) che non ho trovato da nessuna parte.
Sono disponibili ? dove si possono reperire?

Senza aprire un altro post faccio una domanda: qualcuno ha mai provato a disegnare in 3D gli impianti (idraulico ed elettrico) ? se si cosa avete utilizzato? corpi 3D ?
Nel caso dell'impianto idraulico ad esempio dovrei disegnare dei cilindri 3D per realizzare i tubi, poi trasformarli in "corpo quantità" ed assegnargli la relativa voce di computo?

Grazie

anche se il post è vecchio, sarei interessato anche io, qualcuno può dare info in merito?

per calligaris basta che metti sul campo di ricerca nei download smartpart il nome dell'azienda come su screenshot che allego.
Per gli impianti userei il modellatore ringhiere... così non serve che trasformi niente in corpo quantità, te lo computa già giusto al metro lineare

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
377-mal heruntergeladen
Größe: 205,25 KiB

grazie per le risposte,
ma per il terreno come smartpart non ci sono speranze di reperirla ? ... peccato

per il terreno puoi usare la mesh triangoli

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
377-mal heruntergeladen
Größe: 69,07 KiB

Muttley guarda che figata... modelli con la ringhiera, poi assegni una voce di computo (io ho usato una voce nelle tipologie costruttive del bcm ma puoi sempre caricare una voce da un catalogo qualsiasi) e infine lanci il report delle quantità.... ed ecco i ml del tubo.
E' troppo figo... soddisfazione a pacchi... il bcm (ma anche i report di allplan) è figo non c'è altro da dire.
ciao

Anhänge (3)

Typ: image/jpeg
297-mal heruntergeladen
Größe: 41,69 KiB
Typ: image/jpeg
273-mal heruntergeladen
Größe: 76,84 KiB
Typ: image/jpeg
329-mal heruntergeladen
Größe: 39,20 KiB

@alberto79: prova a vedere se il videotip "Come importare dati in Allplan da Google Earth®" può esserti di aiuto.

@feiz82: ben fatto. Eventualmente, se non hai bisogno di un tubo 3D, puoi ottenere lo stesso risultato anche con una polilinea 2D oppure con una sequenza linee 3D

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Grande Feiz !! Se solo Geonetwork restasse al passo con Nem :/
E comunque la scienza è.....

;)

PS: non sarebbe male fare un corso avanzato per esplorare meglio tutta la gestione degli attributi materiale, come collegare le prestazioni energetiche con le app di terze parti ecc...

si visionato il video, ma con rammarico ho appurato che L' MDT importato non è per nulla fedele alla morfologia reale del terreno (almeno nella zona interessata dal mio intervento). ci vorrebbe un video tutorila per quanto riguarda il modulo topografico di Allplan lo trovo molto complesso e poco intuitivo

L'import da Google Earth è una possibilità (chiaramente non è detto che i dati siano aggiornati / con la precisione di cui hai bisogno).

Se disponi di un rilievo strumentale, prova a seguire questa guida Step by Step.

Step by step Geodesia (da pagina 49 in poi)

Dati esercizi Step by Step Geodesia

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

1 - 10 (12)

Verwendung von Cookies:
Um die Webseite optimal gestalten und fortlaufend verbessern zu können, verwendet Allplan Cookies.
Durch die weitere Nutzung der Webseite erklären Sie sich mit der Verwendung von Cookies einverstanden.  -  Mehr Informationen

Schließen