Webinar 2013


Ciao a tutti,

se qualcuno di voi ha partecipato al webinar sulle novità di Allplan 2013 di oggi (16 ottobre) avrei piacere di avere un vostro giudizio al fine di poter migliorare le presentazioni future.
Ricordo che le prossime date sulle novità sono: 24 ottobre, 8-14-22 novembre. Oltre a queste date ricordo le altre date con i temi di approfondimento (ad esempio Rendering, Condivisione tavole, Cementi armati, ecc.).

Per maggiori info, consultate il calendario degli eventi e registratevi a questo link:

Calendario Webinar

Tenete presente che ogni webinar viene eseguito live (in diretta) quindi, pur seguendo una traccia comune, sono tutti differenti... Se avete la possibilità, vi suggerisco vedere lo stesso webinar almeno un paio di volte. Buona visione...

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

1 - 10 (11)

Voto 10 per contenuti ed esposizione ...... come al solito!

Io purtroppo mi sono perso il pezzo tra la fine delle ombre e i report dei pluviali... comunque per il resto mi sembrava bene.
P.S. non riguarda l'esposizione di massimo, ma mi aspettavo di trovare la toolbar del comando attivo che seguisse il puntatore e che diventasse trasparente al momento opportuno... come si era intuito dal kick-off 2011...me la sono persa o ancora non c'è ?

In generale sono rimasto molto soddisfatto. Faccio i complimenti per la chiara esposizione e gli argomenti trattati. Allplan nella versione 2013 mi è apparso MOLTO migliorato e non vedo l'ora di usarlo concretamente.
Avanti così!

Anch'io voglio farti i complimenti per la chiarezza di esposizione e per la grande capacità tecnica! Penso che Allplan abbia fatto grossi passi avanti, anche se credo che debba ancora maturare in diverse parti! Le implementazioni sono state tante e solo lavorandoci potremo testarle in toto.
Mi rimane sempre una perplessità che purtroppo ho riscontrato un'pò su tutti i software BIM, si tiene sempre conto di costruire sempre ex novo e si tende a mettere in secondo piano quelle che sono le problematiche nelle ristrutturazioni. Avrei gradito molto una implementazione per quanto riguarda i vari stati, di progetto sovrapposto ecc ecc. Per lo meno è quello che ho percepito.
Tengo a precisare che ho perso l'ultima parte del webinar, pertanto la mie parole si riferiscono solo per quanto sono riuscito a vedere. Per il resto credo che adesso sia veramente la migliore soluzione sul mercato! Complimenti.
Ps: è stata messa la possibilità di creare una polilinea composta da linee ed archi? Non mi riferisco alle spline ma alle polilinee, perchè questa è una funzione determinante per utilizzare allplan per mandare file di taglio alle macchine a controllo numerico.
Grazie ancora a tutti per il modo in cui ci confrontiamo per migliorare questo software.

@feiz82: se ti riferisci alla visualizzazione in prossimità del cursore di campi d'immissione (es. coordinate, distanze, angoli, ecc.) la risposta è "non ancora". Io comunque la ho già vista all'opera... Abbiamo preferito spostare questa innovazione (che prevedrà anche un nuovo sistema di puntamento) per dare tempo a tutti di prendere dimestichezza con la nuova interfaccia.

@Gera: se hai notato, ad esempio nella presentazione del rendering, ho utilizzato sia un edificio di nuova costruzione che uno ristrutturato (edificio Valle d'Aosta). Come sicuramente avrai notato nell'area TRAINING -> Webinar ci sono dei filmati specifici in materia:

  • I vantaggi del B.I.M. nei progetti di ristrutturazione

  • I vantaggi del BIM nella ristrutturazione d'interni

La ristrutturazione è un tema fondamentale e quindi ovviamente stiamo lavorando per ottimizzarlo ulteriormente.

@Gera: per quanto concerne le polilinee. La funzione Giunzione elementi può fare al caso tuo? Una giunzione può essere composta da linee, cerchi, clotoidi, spline, ecc. Eventualmente su questo argomento, è preferibile aprire una nuova discussione specifica.

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Ho seguito il webinar. ottimo per esposizione e competenza. forse l'unico appunto che posso fare e di rallentare un pochino nella selezione dei comandi. oramai sto invecchiando e rischio di perdermi qualche passaggio. inutile dire che i webinar sono utilissimi e che spero vengano sempre più implementati.
saluti

valar murghulis

@Gera: per quanto concerne le polilinee. La funzione Giunzione elementi può fare al caso tuo? Una giunzione può essere composta da linee, cerchi, clotoidi, spline, ecc. Eventualmente su questo argomento, è preferibile aprire una nuova discussione specifica.

Ci provo Massimo, grazie.
Questa funzione a dire il vero non la conoscevo, vi farò sapere

Se avete tempo, oggi pomeriggio alle 16.30... ho un nuovo Webinar sulle Novità.
È sufficiente iscriversi...

Farò vedere alcune cose inedite (non viste nel webinar del 16 ottobre):

a) Allplan Sketch 2013
b) Planovolumetrici
c) Ombre salvate su documento a parte
d) Assegnazione di icone agli SmartPart
e) Export SMT in formato XML
g) ecc.

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

ottimo webinar. il migliore. la strada intrapresa quest'anno per presentare le novità è meravigliosa. avvisaci se anche nel prossimo apporterai novità.
grazie

valar murghulis

1 - 10 (11)

Verwendung von Cookies:
Um die Webseite optimal gestalten und fortlaufend verbessern zu können, verwendet Allplan Cookies.
Durch die weitere Nutzung der Webseite erklären Sie sich mit der Verwendung von Cookies einverstanden.  -  Mehr Informationen

Schließen