Impossibile creare macro aperture in 2014 [Résolu]


Buongiorno,

a seguito dell'aggiornamento alla versione 2014 di allplan, ancora oggi non è stato risolto il problema relativo ai comandi per inserire le macro all'interno del menù di creazione dei fori porta e finestra; ho contattato l'assistenza telefonica nel mese di gennaio e dopo aver passato 2 giorni al telefono con i tecnici che hanno potuto verificare e constatare il problema, mi han detto di attendere gli aggiornamenti che tutto si sarebbe risolto.
Oggi con l'aggiornamento della versione 2014 scaricato dal sito allplan connect, il problema persiste, e praticamente quando creo un apertura io non posso in nessun modo inserire una macro in modo parametrico nel foro.

Ora mi trovo senza il contratto di assistenza, che per l'anno in corso non ho rinnovato, e con un software fortemente limitato, in quanto non posso disegnare porte finestre e loro componenti accessori sfruttando tutta la potenza dei comandi allplan.
Vorrei cortesemente una risposta precisa su questo problema, penso che da Gennaio ad oggi ho già atteso il tempo necessario e purtroppo mi serve avere che tutto sia funzionante, e ho necessità di avere il software completamente funzionante altrimenti mi compromette il mio lavoro.

Certo di una tempestiva ed esaustiva risposta e di una pronta soluzione del problema, rimango in attesa.

Pièces-jointes (1)

Type: image/jpeg
Téléchargé 487 fois
Size: 193,10 KiB

Buongiorno,

in effetti il problema era stato segnalato e affrontato dal supporto tecnico quando lei era ancora in contratto di assistenza. Dopo i numerosi tentativi per risolvere il problema, i tecnici hanno contattato gli sviluppatori sottoponendo direttamente a loro il problema. La nostra segnalazione è stata classificata come un problema del software e ci hanno risposto ufficialmente che verrà risolta con l’attuale versione 2014.1.1 (verifichi per cortesia che la versione sia appunto la 2014.1.1 ?menu a tendina “?” ? “Informazioni su Allplan”)

A quanto sembra invece il problema, purtroppo, persiste. Prima però di contattarla, la invito ad eseguire alcune semplici e veloci operazioni.

Chiuda Allplan e apra Allmenu. Dal menu a tendina “Assistenza” selezioni la voce “Strumenti hotline”.
Nella lista selezioni nell’ordine:

tool 03 – save std : salva valori standard utente

tool 01 – cleanstd : ripristina impostazioni cad

tool 09 – cleanup : inizializza visualizzazione a video

A questo punto chiuda Allmenu e riapra Allplan. Verifichi quindi se il problema persiste oppure no.

Le ricordo che potrà ricaricare gli standard con il tool 04 – reststd : carica valori standard utente salvati, nel caso il problema persista.
Eventualmente, posti pure nel forum l’esito della verifica, ma soprattutto la invito a contattarci personalmente, meglio se via email (supporto@nemetschek.it), in modo che i tecnici possano eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente segnalare nuovamente il problema ai programmatori.

Ho eseguito tutto il procedimento che mi ha gentilmente suggerito ma ha avuto esito negativo...vi scrivo mail all'indirizzo indicato in modo da poter confrontarci in modo diretto e risolvere il problema...Grazie

Problema risolto correttamente grazie al tempestivo e professionale intervento del Team Nemetscheck di Trento che colgo l'occasione per ringraziare e fare i complimenti in questa sede per la professionalità e cortesia dimostrata.

Al fine di poter essere utile anche per gli altri utenti del forum, il problema era generato da un software preinstallato sulla mia workstation (Workstation Hp); il software in questione è HP SECURITY TOOLS & software ad esso connessi; tutti questi componenti che avevo preinstallati fin dal momento dell'acquisto del pc, creavano un contrasto con ALLPLAN, tale da non poter inserire le macro all'interno delle aperture nel menù di creazione delle aperture stesse.

Consiglio per tanto, come suggerito dai tecnici di rimuovere questi software, che personalmente in 2 anni che ho il pc, ho mai utilizzato e nemmeno mi ero accorto di avere, per evitare ogni tipo di problema nell'utilizzo di allplan e di altri software che potrebbero entrare in conflitto con questi tools dell'HP.

Sperando di essere stato utile per tutti,ringrazio la Nemetscheck e porgo un cordiale saluto a tutti.

Ing.Follini


https://campus.allplan.com/ utilise des cookies  -  Plus d'informations

Accepter