Differenza tra render e rtrender [Solved]

Tags:

Un saluto a tutti,
vorrei cortesemente sapere se quali differenze ci sono tra fare un render tramite la funzione (Presentazione->Render fotogramma) e quello ottenuto tramite il RTrender, chiedo questo perchè attualmente i due comandi mi danno risultati differenti soprattutto per quello che riguarda la luce. Ho provato a modificare tutte le possibili impostazioni ma senza risultato.
Ottengo un risultato migliore in RTrender e non riesco a replicarlo durante il render.
Inoltre credo che lo scopo del RTrender sia quello di avere lo stesso risultato del render fotogramma perchè se così non è non ne vedo l'utilità

Non penso proprio siano la stessa cosa.... RT Render permette di avere un render "semplificato" in real time, e non usa il motore di c4d.

Esatto mi aspetterei che con il RTrender i render siano più "semplici", in realtà ottengo risultati migliori con quest'ultimo rispetto al motore cinerender

Credo che essendo RT Render molto semplice come calcolo non tiene conto di molti parametri... quindi sia difficile "scagliare".... in cinerender, pur essendo molto semplifica la gestione dei materiali, ci sono delle opzioni in più, che se configurate male portano a risultati scadenti. dovresti verificare le impostazioni dei materiali.

Allego due esempi, le impostazioni sono le stesse, cielo hdri stessi materiali ecc, il primo è un render il secondo fatto con RTrender e fermato prima che finisse ma è evidente la differenza, la seconda ha un'esposizione molto piu alta mentre la prima ha delle "luci" sul soffitto che ha aiutato un pò, è un semplice materiale con luminanza al 100% ma queste differenze non giustificano la differenza.

Attachments (2)

Type: image/jpeg
Downloaded 462 times
Size: 85,05 KiB
Type: image/jpeg
Downloaded 434 times
Size: 469,38 KiB

A prima vista sembra che nelle impostazioni del tuo CineRender tu abbia spento alcune proprietà nelle opzioni (ad esempio riflessione, ecc.) come pure nelle impostazioni avanzate del render (ad esempio anti-aliasing, morbidezza, ecc.). Prova a resettare la palette Render (pulsante a destra dei preferiti) e selezionare queste opzioni.

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be

Attachments (3)

Type: image/png
Downloaded 413 times
Size: 38,65 KiB
Type: image/png
Downloaded 404 times
Size: 44,55 KiB
Type: image/png
Downloaded 868 times
Size: 1,35 MiB

Ti ringrazio Massimo, in effetti impostando la qualità di render su valori elevati si ottengono gli stessi risultati del RTrender. Mi ha tratto in inganno il fatto che la bassa qualità nel render non equivale alla bassa qualità del RTrender.
Non avevo provato ad utilizzare la qualità elevata in quanto i tempi di rendering aumentano notevolmente!


https://campus.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept